Visitare Saint pierre. Recensioni su Saint pierre
Guida turistica Saint pierre. Descrizione Saint pierre con i suoi angoli più belli, attrazioni e monumenti. Pubblicate direttamente da chi vi risiede.informazioni utili per visitare e soggiornare a Saint pierre, 1 recensioni
Saint Pierre, il cuore della Valle d' Aosta
A pochi km da Aosta, di fronte alle valli del Gran Paradiso su un tratto pianeggiante che costeggia la Dora Baltea si allunga un gradevole paese che ha come sentinella un castello medioevale dall‘ aspetto fiabesco. Questo e´ il biglietto da visita o meglio la visione da cartolina che colpisce chi arriva.
Tradizionalmente la coltivazione delle profumatissime mele renette occupa gran parte del territorio, il Monte Torrette invece è il luogo privilegiato dei vigneti, che producono un ottimo DOC che da quel monte prende il nome.
Saint Pierre offre la possibilità di una vacanza ricca di opportunità.
Potrete immergervi nell’ atmosfera magica del passato, visitando il castello Di Sarriod de la Tour o fotografando l’ esterno del castello di Saint Pierre (sede storica del Museo Regionale della flora e delle fauna, ma attualmente chiuso per restauri).
Chi ama qualche emozione sportiva forte può solcare le abbondanti acque della Dora Baltea (detta il Colorado d’ Italia) a bordo di un gommone accompagnati da esperte e appassionate guide o di una canoa, anche chi ama la pesca potrà avere grandi soddisfazioni catturando qualche bella trota.
Altro punto forte è la posizione centrale, nel cuore della valle: a pochi km si entra nel cuore del Parco del Gran Paradiso, oasi naturale conosciuta soprattutto all’ estero, con le più belle vallate e con i Centri per i visitatori oppure ammirare il Monte Bianco o provare l’emozionante esperienza della traversata in funivia(godendo di un panorama unico!) oppure raggiungere facilmente, in dieci minuti, la cabinovia per la nota stazione sciistica di Pila… insomma ce n’ è per tutti i gusti…
In paese si trovano tutti i negozi e i servizi che possono essere di grande utilità anche per chi vi trascorre le vacanze.
Vi racconterò i due castelli in altro articolo, per ora posso dirvi: via aspettiamo a Saint Pierre!
Attrazioni consigliate a Saint Pierre: castelli, Dora Baltea, sci di fondo